Come funziona?
Win at Work è un questionario sviluppato in collaborazione con il Centro Universitario Internazionale come variante del modello Five Factors di Costa e McCrae (1992), il modello maggiormente utilizzato dalla letteratura scientifica internazionale per descrivere la personalità.
L’esito darà due report che evidenzieranno sia le skills di forza che aiuteranno i ragazzi nell’identificazione dei percorsi più adeguati al proprio profilo, sia i tratti comportamentali che maggiormente influiscono sul rendimento e sul successo della carriera scolastica.
Nei report viene indicato: come poter migliorare le proprie skills, quali facoltà universitarie sono maggiormente vicini alle attitudini dello studente e alcune indicazioni sul lavoro (per chi intende non proseguire gli studi) in cui si avrà più possibilità di successo.
Conoscere le proprie competenze è oggi un vantaggio competitivo e strategico per scegliere al meglio la propria strada. Una guida alla ricerca mirata del dopo diploma, consapevole e responsabile.